Sicurezza urbana e illuminazione pubblica

Project Description

Un’unica piattaforma integrata distribuita capillarmente sul territorio in grado di fornire servizi di

  • illuminazione pubblica
    Riduzione consumi rispetto al tradizionale: > 70%; vita attesa LED >100.000 ore (perdita <10% alle temperature di esercizio )
    Strumento di pianificazione per ottimizzazione consumi ed adattamento alle varie configurazioni con un unico modello di lampada.
    Sistema di telecontrollo integrato via onde convogliate
  •  telesorveglianza audio e video
    un sistema intelligente che rileva automaticamente in tempo reale le situazioni di pericolo, permette di limitare le conseguenze anche utilizzando sistemi deterrenti.
    Registrazione audio e video ad alta qualità
  • controllo del traffico
    sistema integrato e capillare che permette di controllare il rispetto del codice della strada in tutta la città, ottimizzare i flussi di traffico sia a livello di pianificazione che in tempo reale (previo aggiornamento e integrazione dell’impianto semaforico)
  • controllo ambientale
    utilizzando i sensori integrati audio e video e ulteriori sensori specializzati il sistema fornisce in tempo reale informazioni alla Protezione Civile
    Implementazione di procedure per allertare la popolazione e in tempo reale aumentare la sicurezza.
  • telecomunicazioni
    HotSpot WiFi pubblico ad alta capacità capillare su tutta la città

La piattaforma utilizza l’infrastruttura di illuminazione pubblica esistente, e si prevede per realizzare i servizi Smart tramite l’installazione di una rete in fibra dedicata all’interno della infrastruttura stessa.

Il sistema garantisce la segregazione dei servizi e la protezione dei dati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Project Detail